Primo impegno stagionale per l’Under20 Eccellenza allenata da Vincenzo di Meglio, contro Oleggio (sul parquet di Castelletto Ticino). Pronti via e i nostri ragazzi si portano subito sul +10. Col passare dei minuti il vantaggio si assesta sempre sulla doppia cifra, arrivando attorno ai 16 punti. Nel secondo periodo la squadra di casa stringe un pò le maglie in difesa, mettendo un pò in difficoltà i gialloblu; un mini break di 4-0 nel finale di quarto porta Oleggio a -13. Prima della sirena di metà gara, da registrare una lieve distorsione alla caviglia destra per Cattapan che lascia il match zoppicante.
I ragazzi di Di Meglio tornano in campo più convinti, decisi a riguadagnare il margine perso nella seconda frazione e così accade: 17-11 di parziale e Moncalieri vola a +19. Ultimo quarto in controllo per i gialloblu, con Oleggio che cala di intensità e coach Di Meglio che può allargare la rotazione. Finisce 82 a 56 per Moncalieri che bagna così il debutto stagionale con una vittoria.
IL TABELLINO DELLA PMS
Magic Oleggio-PMS Moncalieri 56-82
Moncalieri: Agbogan 8, Buffo 14, Caruso 12, Cattapan 2, De Bartolomeo 2, De Santis 2, Di Bonaventura 12, Moretti 6, Simonovic 18, Zampini 6. All. Di Meglio, Ass. Neri.