Finalmente i giovani sanmauresi riescono ad esprimere 2 vittorie consecutive, una per ognuno dei campionati ai quali partecipano. Infatti , dopo aver sconfitto Trecate nel turno casalingo di serie D, si aggiudicano anche l’importantissimo match del girone Top 19 L che li ha visti opposti al CUS in un derby ricco di significati per la classifica e per la presenza , nelle file degli ospiti, di molti giocatori nati nel vivaio Pms.
La partita contro Trecate ha visto un primo tempo un po’ sotto ritmo, nel quale i gialloblù si sono adattati al gioco proposto dagli avversari e non hanno saputo esprimere maggior brillantezza e vivacità: al rientro dall’intervallo lungo però la squadra ha impresso una svolta decisiva al match, alzando la pressione difensiva, distendendosi in contropiede e in generale portando ala partita su un terreno poco congeniale alla formazione ospite. Il break è stato decisivo e la parte finale della gara è stata gestita senza problemi, consegnando alla squadra la terza vittoria nel campionato.
Pochi giorni dopo si è invece svolto lo scontro con l’altra formazione di categoria che occupava il momentaneo secondo posto in classifica proprio con i sanmauresi. Il CUS, formazione molto atletica e dinamica, con un amplia rotazione nei ruoli esterni, si è dimostrata avversaria estremamente competitiva ma i gialloblù hanno saputo mettere in atto con grande attenzione il piano partita predisposto e mantenendo grande lucidità nelle decisive situazioni finali : il risultato li ha così premiati per 76 a 67 , lasciandoli momentaneamente soli al secondo posto del girone Top.
Da segnalare l’esordio di Marko Simonovic, classe 99, che ha saputo portare un prezioso contributo anche realizzativo ( 8 pti per lui alla fine) in questa sua prima uscita ufficiale. Tra gli altri ottime prestazioni di Tiberti (23) , Concas (22) e Comollo ( 19)
