U18: La Libertas vicina alla Finale

La Pms Libertas A si avvicina alla Finale del campionato under 18, battendo il Basket Venaria terza forza del girone. Partita molto equilibrata fin dall’inizio con una Colucci in grande serata a tenere vive le speranze di vittoria delle ospiti. Moncalieri segna con regolarità, ma è in difesa che mostra alcuni problemi: troppi rimbalzi subiti con conseguenti secondi tiri da parte delle ospiti. Nella ripresa le giovani lunette decidono che è arrivato il momento di schiacciare sull’acceleratore ed impongono all’incontro un ritmo indiavolato fatto di difesa dura ed un ottimo attacco. Il trio Conte, Ceriani, Giacomelli mette a referto ben 49 punti su 78, ponendo in sicurezza il risultato.
Con questa vittoria Moncalieri si piazza saldamente al secondo posto, alle spalle della capolista Cuneo, prenotando quella posizione utile per effettuare direttamente la Finale Regionale. Ma per arrivare in Finale ci vorranno ancora due mesi di duro lavoro e 6 partite da giocare: tutti gli incontri dovranno essere affrontati con il coltello fra i denti, senza sottovalutare nessun avversario.
Prossimo impegno per le lunette sarà Domenica 14 Febbraio ore 11,30 sul campo dell’altra Venaria, nella palestra Di Vittorio in Corso Macchiavelli.

Libertas Moncalieri A – Basket Venaria B 78-56
(19-15; 38-28; 69-41)
PMS: Conte 16, Ceriani 14, Giacomelli 19, Ceccardi 8, Bianconi 9, Lauri 4, Parlani A., Colla, Muraca 6, Fratta 2, Parlani M., Larosa.
All. Spanu M, Ass. Giangreco M.
Basket ​Venaria: Colucci 29, Celiberti 12, Viana 10, Capra 4, Pavanello 1, Lanotte, Peiretti, Ghiselli, Bonino .
All. Iannetti E.
Ass. Colucci A

chicken road