Nella palestra Alvaro di Torino si è disputato un bel derby tra le nostre formazioni under 18 A e quella C, composta interamente da giocatrici under 16.
L’inizio è tutto per le ragazze allenate dal duo Spanu – Giangreco che con la loro pressione a tutto campo mettono in grave crisi l’attacco delle più giovani compagne.
I due time out di Bronzin servono per riorganizzare la squadra: l’attacco diventa più fluido e Isoardi e Palmisano iniziano a colpire dalla distanza. La colpa della Libertas A è quella di sedersi pensando di aver già chiuso l’incontro: la difesa diventa molle e l’intensità si perde. Sale in cattedra una sorprendente Pautasso che domina il pitturato con autorità, facendo intuire ampi margini di crescita nel suo futuro cestistico.
L’intervallo si chiude con un vantaggio di 6 punti per le “ospiti”.
Nel secondo tempo la musica cambia e la squadra di una sempre più leader Giacomelli decide di mettere le marce alte. La difesa diventa granitica e il gioco offensivo risulta armonico e ben orchestrato da Conte. Ceccardi si iscrive alla partita segnando con autorità.
Buona la prova difensiva di Muraca, delle gemelle Parlani e buon impatto di Migliasso e Ravizza, quest’ultima al rientro dopo 10 gg di stop. Come sempre utile il lavoro oscuro di Colla che ben rappresenta lo spirito di questa squadra: umiltà, sacrifico e voglia di migliorarsi in ogni fase del gioco.
Il trio delle nuove lunette formato da Bianconi, Lauri e Fratta alterna giocate da prime della classe a momenti di totale buio: su questo lo staff tecnico dovrà lavorare per cercare di dar loro la giusta continuità e concentrazione per tutta la partita.
Finisce 50 a 72 per la Libertas A ma tanti applausi alle ragazze del 2000 che hanno disputato un’ottima partita ben messe in campo da Bronzin e dal suo vice Raiteri.
A.S. DIL. LIB. MONCALIERI C – A.S. DIL. MONCALIERI A 50-72
(20-24; 34-40; 41-60)
PMS MONCALIERI C: Isoardi 11, Diotti 6, Martin 5, Palmisano 7, Vercellino 3, Loffredo 2, Pautasso 8, Ghigo 8, Fassi, Miele, Tinello, Pellegrino, All. Bronzin S.
Ass. Raiteri S.
PMS MONCALIERI A: Conte 13, Giacomelli 17, Ceccardi 14, Parlani A. 8, Ravizza 3, Colla 2, Bianconi 2, Muraca 4, Parlani M. 2, Fratta 5, Lauri 2, Migliaio, All. Spanu M., Ass. Giangreco M.