Pronto riscatto di MBS dopo il blackout patito nel primo turno del girone Top, frutto di una giornata nata male e finita ancora peggio. Ad Alba infatti i gialloblù erano entrati in campo poco concentrati e forse troppo sicuri di portare facilmente a casa la vittoria contro una squadra che , al contrario, già nella prima fase aveva messo in mostra una buona organizzazione e qualità di gioco. E così , quando i locali si sono dimostrati estremamente competitivi e determinati , i gialloblù hanno prima tentennato, poi sbandato e infine si sono irrimediabilmente persi : inutile ogni tentativo di pescare qualche “jolly” dalla panchina, nessuno dei ragazzi che si sono alternati in campo ha saputo incidere positivamente sul match.
Dopo solo 48 ore la squadra era chiamata all’impegnativa trasferta di Savigliano, squadra che nella prima fase ha partecipato al campionato Eccellenza chiudendo il girone al nono posto. La situazione psicologica avrebbe potuto nascondere molte insidie, ma i ragazzi hanno saputo compattarsi traendo insegnamenti positivi dalla precedente brutta uscita : ne è nata una partita condotta con intelligenza e determinazione, che ha visto MBS guidare nel punteggio dal primo minuto e arrivare a superare anche i 20 punti di vantaggio. Sul finire un po’ di stanchezza e la tardiva reazione degli avversari hanno limitato lo scarto ma la buona notizia è senz’altro quella che la squadra ha ancora risorse da spendere e margini di miglioramento in questa seconda fase del campionato.
Prossimo appuntamento in casa vs Vercelli domenica 15 marzo ore 11.30 .
Savigliano-Mbs 53-65
(10-16, 20-36,36-56)
Mbs: Azzarelli 7, Fidelibus 1, Gagliasso 12, Ghio 10, Furfaro 2, Longo 6, Di Lorenzo, Merlo 2, Ratto 15, Aprile, Garnero 6, Bonasia 4. All. Abrate