Sofferta ma importante vittoria in trasferta a Vercelli per i ragazzi della U 15 Regionale di San Mauro.
Inizio sonnolento di entrambe le squadre, che sbagliano molto e quindi segnano poco, chiudendo il 1° quarto in sostanziale parità (11 – 10).
Nel 2° quarto San Mauro peggiora ulteriormente il già scarso rendimento, permettendo a Vercelli di allungare sino a chiudere il quarto 31 – 21.
Alla ripresa, i ragazzi di San Mauro entrano in campo con l’intenzione di dimostrare di non essere quelli visti finora, e con grinta e determinazione, in una partita diventata spigolosa, con un buon parziale di 17 a 5, riescono a chiudere il quarto avanti di 2 (36 – 38).
L’ultimo quarto è estremamente combattuto, si procede punto a punto ma i ragazzi di San Mauro reggono bene ed anzi incrementano ancora il leggero vantaggio acquisito chiudendo avanti di 7 (46 – 53). Purtroppo il finale di partita viene rovinato da alcuni episodi che non vorremmo mai vedere su un campo di basket.
A.S.D. Vercelli Basket : 46
Barale A. – Corino F. (6) – Manzo G. (19) – Alfano R. (4) – Bullano N. – Celleghin F. (11) – Rastelli F. (4) – Pozzati P. (2) – Nodo L..
A.D.L. Amici San Mauro BK : 53
Giachino A. – Orsello T. (1) – Albertengo M. – Zammarco S. (2) – Di Maggio M. – Pignatti F. (7) – Tancredi L. (5) – Sibille A. (6) – Scaravelli P. (8) – Cordero A. (13) – Calandri F. – Scardova P. (11).