U15L: MBS cade in volata con Bombardi Gomme

Per il campionato U15 Elite 2° fase raggruppamento 9-16 posto, in questo posticipo dell’11° giornata, slittamento dovuto alla presenza della compagine di coach Casaccia all’Adriatica Cup 2016, si sono affrontate i Moncalieresi dell’MBS e gli ospiti del Bombardi Gomme. Le due squadre si sono già incontrate per ben 3 volte in questa stagione con il Bombardi sempre vittorioso.

Nel prime quarto le due squadre si equivalgono, i 10 in campo appaiono parecchio concentrati, si risponde colpo su colpo. Per i padroni di casa molto bene l’approccio alla partita di Ciavarella autore di 5 punti, ottima la regia del capitano Bugnano.

Si andrà al riposo con il Moncalieri in vantaggio per 18-16.

Nel secondo quarto i padroni di casa spingono sull’acceleratore, a referto quasi tutti i convocati, parecchio precisi Cerruti e Fresia. Si andrà all’intervallo lungo con il rassicurante vantaggio di più +15, 42-27 per i ragazzi di coach Casaccia.

All’inizio del terzo quarto il trend sembra non cambiare, un determinato Cerruti porta la squadra ad un massimo vantaggio di +21: 48-27. Da questo punto qualche contestazione di coach Aralla manda in tilt gli arbitri le cui decisioni importanti sono sistematicamente contro il Moncalieri. Gli ospiti prendono fiducia e rosicchiano punto su punto sino a portarsi al termine del 3° quarto con soli 3 punti ancora da recuperare. Fine del quarto 52-49.

L’inerzia della partita è assolutamente cambiata, passando dal Moncalieri al Bombardi Gomme, si lotta su ogni pallone; Cerruti, l’ultimo a mollare, riporta i padroni di casa in vantaggio sul 61-60, ma alla fine saranno ancora una volta gli ex Agnelli a portare a casa i due punti a scapito del Moncalieri. E con questa sono ben 4 su 4 le vittorie stagionali del Bombardi Gomme sull’MBS.

Per quanto riguarda le individualità, per l’MBS molto bene Cerruti, 20 punti a referto, e Fresia, 11 punti, anche se ancora poco costante all’interno dalla partita.

Per quanto riguarda gli ospiti tutto il bene della squadra giro intorno al quartetto Vercelli, Vidaurre, Alfonsi e Prendi (vedi tabellino).

Prossima partita per l’MBS già sabato 30 aprile in casa del Raba Basket alle ore 18:30.

 

MBS – Bombardi Gomme 62-65 (18-16, 24-11, 10-22, 10-16)

MBS: Galletta 3, Bugnano (Cap.) 6, Ciavarella 7, Boz 5, Cerruti 20, Fresia 11, Fiorini 3, Cognini 2, Frunza, Novaresio 2, Casetta 2, Soro. All. Luca Casaccia.

BOMBARDI GOMME: Motolese 2, Bonino 3, Vercelli 15, Vidaurre (Cap.) 11, Alfonsi 16, De Maio 5, Capelletti 1, Meirotti, Cola, Salavaggio, Ottonello 1, Prendi 11. All. Paolo Aralla.

chicken road