Esordio tra le mura amiche condito con la vittoria sulla compagine ligure di Vado: i gialloblu confermano il risultato positivo della prima giornata e portano a casa altri due punti su altrettante gare.
La differenza fisica in campo ha certamente giocato a favore dei sanmauresi, anche per la minore età degli avversari (per la maggior parte nati nel 2003): in realtà il divario avrebbe dovuto e potuto essere maggiore se al gran numero di rimbalzi di attacco conquistati avesse fatto seguito una percentuale da sotto degna di rispetto. Nell’ultimo quarto invece una fiammata degli ospiti ha riportato il distacco sotto la doppia cifra, ma in quell’occasione i gialloblu sono stati abbastanza bravi ed ordinati nel puntare sui propri punti di forza e risistemare il punteggio a proprio favore.
Ora ci saranno a disposizione due settimane di lavoro per prepararsi alla difficile trasferta di Chiavari: la gara interna con Cuneo è stata infatti spostata su richiesta della formazione della Granda.
Libertas San Mauro-Vado Ligure 93-75 (31-18, 22-20, 18-18, 22-19)
SAN MAURO: Binovi 11, Bena, Scognamiglio 12, Pini 14, Capocchiano 2, Novello, Franzoso 2, Ficili 8, Ramella Votta 4, Bertagnini 12, Nenna 19, Matarozzo 8. All. Abrate