U15: San Mauro corsara a Chieri

CHIERI: Grandissima prova di carattere dell’under 15 Sanmaurese che nella sfida clou si aggiudica vittoria e primo posto, matematico, in classifica con un turno di anticipo. Buona partenza per i padroni di casa che lottano senza mollare un millimetro. I Piemmessini reagiscono compattandosi, capitan Serafino mostra la strada e la squadra lo segue. De Bonis entra e segna quattro punti consecutivi che permettono agli ospiti di chiudere il quarto in vantaggio di un punto. L’inizio del secondo periodo è di marca Sanmaurese, se Ventricelli è debilitato dall’influenza, è Tuccillo a salire in cattedra grazie al lavoro dietro le quinte di Scognamiglio e Fassio. L’Arcobaleno non ci sta, sotto di quattordici lunghezze dà un colpo di reni e riduce lo svantaggio fino al meno quattro di metà partita. Al rientro dall’intervallo lungo San Mauro dimostra di meritare il primato in classifica, gli innesti di Maraschi e Mirimin permettono ai cinque iniziali di respirare. Ventricelli si scrolla di dosso il malessere e segna dodici dei quattordici punti finali del quarto. Partono gli ultimi dieci minuti con San Mauro che conduce di nove lunghezze. I padroni di casa provano a ribaltare il risultato in tutti i modi ma gli avversari reggono cedendo solo nel minuto finale. “Sono molto orgoglioso di quanto fatto dai ragazzi. Finalmente la squadra ha un’identità, nonostante le difficoltà in allenamento, nelle ultime tre settimane abbiamo eseguito solo due sezioni con dieci presenti, i ragazzi dimostrano impegno e voglia di migliorarsi. Ci manca una partita della prima fase, poi affronteremo la seconda fase con la consapevolezza che partite come questa sono la normalità.” queste le parole di coach Felletti a fine match. Prossima partita domenica contro il Grugliasco.

A.D. Arcobaleno — PMS San Mauro     64 — 70
(13-14; 28-32; 45-54)
Arcobaleno: Ferrera 9, Bianco 19, Basso, Longhin 1, Lombardo, Pellegrino, Maistrello 3, Pirocca 4, Nocilla 2, Simon 16, Scaturro 10. Allenatore Monteleone A. Assistente Troccoli P.
San Mauro: De Bonis 6, Cofano 2, La Fratta, Maraschi, Ventricelli 22, Tuccillo 22, Scognamiglio 3, Fassio, Serafino 7, Mirimin 8, Berruto, Maione. Allenatore Felletti S.
chicken road