U15: MBS regge due quarti con Piossasco

Per la seconda giornata del Campionato U15 Elite si trovano difronte l’MBS e l’Elettronica Piossasco. Stati d’animo totalmente diverso tra le due squadre, i padroni di casa cercano riscatto dopo la sconfitta contro il Reba di sabato scorso, mentre gli ospiti vogliono confermare l’inizio di stagione che li ha portati a vincere nella prima giornata contro il Kobe.

Partita combattuta nel primi due quarti, seppur sempre con leggera prevalenza degli ospiti che dal terzo quarto hanno schiacciato il piede sull’acceleratore facendo loro la partita in scioltezza.

Primo quarto parecchio combattuto con le due compagini che cercano di superarsi con giocate più individuali che corali. Da ricordare la tripla di Cerruti all’inizio del quarto che terminerà 14-15 per il Piossasco.

Nel secondo tempo continua un certo stato di equilibrio anche se i padroni di casa fanno più fatica a giocare da squadra mentre gli ospiti spesso partono in contropiede facendo non poco male. Ottimo l’apporto sotto canestro di Prencipe e Gasparro tra gli ospiti.

L’inizio del terzo quarto vede i ragazzi del Piossasco con un’inerzia nettamente superiore, mentre i padroni di casa si affidano alle giocate individuali di Galletta e Fresia per cercare di superare la difesa avversaria. Sul 37-47 a -2:30 sarà coach Casaccia a chiedere timeout per cercare di raddrizzare una situazione che col passare dei minuti diventa sempre più compromessa.

Il quarto quarto rimane una mezza passerella del Piossasco che con relativa facilità contiene ogni velleità dei casalinghi gialloblù. Continuano le rotazioni in campo per l’MBS ma il risultato cambia davvero di poco.

Per quanto riguarda i singoli, per l’MBS sicuramente sopra tutti Galletta e Fresia; il primo 14 punti e tanta grinta, il secondo ancora spesso impreciso ma le sue penetrazioni, seppur contrarie allo spirito di squadra voluto da coach Casaccia, determinano ben 19 punti e tanti tiri liberi per falli avversari.

Per gli avversari sopra tutti Gasparro, 15 punti, Berardi 16, e Prencipe, 17; il trio che ha fatto la differenza in campo.

Prossimo incontro per Moncalieri Domenica 25 Ottobre alle ore 14:30.

 

 

MBS-ELETTRONICA PIOSSASCO 52-64

(14-15, 25-28, 39-50)

MBS: Cerruti 9, Boz, Ciavarella 2, Garbi, Galletta 14, Fiorini 2, Fresia 19, Bugnano (K) 2, Croce, Frunza 2, Soro, Novaresio 2. All. Casaccia.

ELETTRONICA PIOSSASCO: Ruffinato, Gaido, Bassignano 9, Vicari, Berardi 16, Ghirardi (Cap.), Calcagni 3, Blecich, Prencipe 17, Gasparro 15, Trono, Casali 4. All. Schirripa. Ass. Mason.

aviator game