I Gialloblù escono vincitori dal Palaeinaudi di Moncalieri dopo 40 minuti di gioco molti dei quali sempre in vantaggio.
Bozzone e compagni si presentano in campo determinati a far dimenticare la brutta partita dell’andata, il primo quarto, terminato 18-12, vede subito i padroni di casa portarsi avanti nel punteggio con i canestri di Dembech ed Arduino, ma soprattutto grazie ad una attenta ed aggressiva difesa.
Chieri però non ci sta e rientra in campo nel secondo quarto con molta determinazione recuperando tutto lo svantaggio iniziale complice le numerose palle perse dei Mascalzoni che permettono canestri facili. Si torna negli spogliatoi con il tabellone che segna 26-26.
Coach Squarcina nell’intervallo carica i suoi: Framarin si iscrive a referto, Galvagno si applica in difesa e per la Pms le cose si mettono bene la terza frazione infatti si concluderà con un parziale di 17-12 per i Moncalieresi.
Il Quarto periodo scivola via senza troppe emozioni, con Chieri oramai stanca e I mascalzoni sempre in controllo grazie alle iniziative ancora di Arduino e Dembech.
l’incontro termina con il punteggio di 56 a 44 per i padroni di casa che portano a casa due punti all’ultima giornata della prima fase di campionato, classificandosi terzi.
Si lotterà ora per il settimo posto in regione.
I MASCALZONI PMS – Bea Chieri 56-44
(25-8; 19-7; 20-8; 18-9)
I MASCALZONI: Boscia, Borzone 4, Di Marzo, Framarin 8, Caristo 2, Altea, Arduino 16, Mortarino 6, Galvauno 6, Gallino, Dembech 14, Fall
All. Squarcina, Ass. Mosso.
BEA: Chiara 3, Carena, Tosi, Lappano 7, Landi 2, Calleri 8, Fidelibus, Moretti 2, Zanatta, Tagliano 12, Ghigo 3, Scalenghe 7.
All. Morena, Ass. La Forgia.