U13 EL-REG – PMS con una sconfitta ed una vittoria in settimana: ora la Final Four

Doppio impegno in contemporanea per il gruppo 2004 di PMS nei due campionati elite e regionale.
Sconfitta dell’Under 13 Regionale contro Settimo e vittoria dell’under 13 elite contro College Borgomanero.

UNDER 13 REGIONALE

I primi otto punti sono tutti dei padroni di casa che entrano in campo determinati.
Settimo però non ci sta e chiama timeout. Gli ospiti rientrano sul parquet con un’altra faccia e aprono un controparziale grazie alla buona intensità difensiva e ai facili canestri in contropiede.
I giovani PMS soffrono la forte pressione degli ospiti e pagano qualche palla persa di troppo chiudendo la partita sul risultato di 33 a 63 in favore di Settimo.

PMS BASKETBALL MONCALIERI-SEA BASKET SETTIMO 33-63 (12-14, 16-27, 21-45)
PMS: Trinchero 7, Piumetti 3, Montano 12, Suozzo 2, Zancanaro 3, Robiglio 2, Taliano 4. All. Sappa.
SETTIMO: Taramino 18, Provasi 11, Muscarello 2, Mondello 9, Ciappa 4, Ferriani 5, Ansuini 6, Mazzone 4, Zanin 2, Cibien 2.

UNDER 13 ELITE

PMS chiude la seconda fase del campionato con l’ottava vittoria consecutiva contro College Borgomanero.
Partita dai due volti quella dei gialloblù che si approcciano alla gara superficialmente: dopo il 5-0 iniziale dei padroni di casa, Borgomanero confeziona un parziale di 19-0 che costringe al time out la panchina gialloblù.
Il solo capitan Celestino seguito a ruota da Bartoccini sembrano provare a reagire, ma gli ospiti sono in fiducia e all’intervallo lungo sono meritatamente in vantaggio di 10 lunghezze.
Nella ripresa PMS si scuote di dosso un pò di presunzione e inizia a macinare gioco partendo da una difesa più attenta.
Trascinati dalle iniziative di Turrini e Papadia i gialloblù risalgono lentamente la china: al 30′ 41-45 e nei primi possessi dell’ultima frazione avviene il primo e ultimo sorpasso della gara.
College prova a rimanere in partita, ma gli sforzi fatti nei primi 35′ sono tanti e gli ospiti pagano un pò di stanchezza.
PMS è in ritmo e non sbaglia più quasi nulla riuscendo ad aumentare il vantaggio fino al 65-55 finale.
Con un girone di ritorno con zero sconfitte i 2004 di Moncalieri chiudono la seconda fase in testa alla classifica a pari punti con Ciriè. La differenza canestri negli scontri diretti però è a vantaggio di Ciriè che guadagna così la prima posizione.
Ora sprint finale nella Final Four che decreterà la vincente della fase Coppa (posizioni dal nono al dodicesimo posto in regione) in programma il week end del 3-4 giugno a Borgomanero.
Prossimo impegno quindi sabato 3 giugno nella semifinale contro l’Alter 82 Piossasco.

PMS BASKETBALL MONCALIERI-ASD COLLEGE BASKETBALL 65-55 (9-21, 27-37, 41-45)
PMS: Babuin 6, Della Malva 9, Cocco, Perillo 10, Bergese, Celestino 2, Papadia 11, Bartoccini, Cafasso 2, Plaia 6, Turrini 17, Albanesi 2. All. M. Mosso.
COLLEGE: Tinivella, Degrandis 4, Attademo 15, Regalli 4, Perdon 4, De Biase 6, Lanza 7, Vigirio 2, Bamberga, Ferrari 13. All. M. Carta.

aviator game