Posted in

Simone Fontecchio si sottopone a intervento al piede e salta il Torneo di Qualificazione Olimpica con l’Italia

Simone Fontecchio si sottopone a intervento al piede e salta il Torneo di Qualificazione Olimpica con l'Italia

Simone Fontecchio ha annunciato che non parteciperà al Torneo di Qualificazione Olimpica con la Nazionale Italiana a causa di un recente intervento al piede.

La nazionale italiana era in attesa da settimane, poiché Fontecchio rischiava di saltare il prossimo Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA. Fontecchio non gioca dal 17 marzo a causa di una contusione all’alluce sinistro e il recente sviluppo della situazione è motivo di preoccupazione per l’ala italiana, che ha annunciato la sua impossibilità di aiutare la squadra nel prossimo impegno.

“A seguito dell’infortunio che mi ha impedito di giocare le ultime partite della stagione, ieri mi sono sottoposto a un piccolo intervento per risolvere completamente il problema e poter recuperare più velocemente”, ha scritto il giocatore sul suo account social. “L’operazione è andata bene e sono già in via di guarigione. Purtroppo, ciò comporterà la mia assenza ai Giochi Pre-Olimpici di quest’estate a Porto Rico,” ha scritto Fontecchio sul suo profilo Instagram.

“Rinunciare alla nazionale è un grande rammarico per me, avrei voluto scendere in campo e rappresentare di nuovo la maglia azzurra quest’anno, soprattutto con un obiettivo così importante come le Olimpiadi. Voglio ringraziare Detroit e la Nazionale che mi sono stati di grande supporto in questo momento. Come sempre sarò il primo tifoso dei ragazzi e faccio un grande in bocca al lupo a tutti i miei compagni e allo staff.”

“Inizialmente pensavamo fosse solo una contusione, ma l’infortunio al piede si è rivelato più complesso del previsto,” ha detto Fontecchio a Il Corriere dello Sport. “Sto ancora affrontando il problema. Ora sto cercando di risolverlo il più rapidamente possibile.”

Il ventottenne ha concluso la stagione con i Pistons, registrando una media di 15,4 punti, 4,4 rimbalzi e 1,8 assist per partita in 16 apparizioni. Complessivamente, Fontecchio ha avuto una media di 10,5 punti, 3,7 rimbalzi e 1,5 assist per partita in 66 apparizioni con i Pistons e gli Utah Jazz.

I Tornei di Qualificazione Olimpica FIBA si svolgeranno dal 2 al 7 luglio. L’Italia parteciperà al Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA a Porto Rico, e solo il vincitore otterrà un posto alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Lascia un commento

Custom taxonomy