NUOVO ARRIVO MANITAL: TIM BOWERS È GIALLOBLÙ

NUOVO ARRIVO MANITAL: TIM BOWERS È GIALLOBLÙ

La Manital PMS Torino ha annunciato l’ingaggio del difensore americano Timothy Jermaine Bowers fino al termine della stagione sportiva in corso. Esterno molto versatile, in grado di dare un grande contributo sia in attacco che in difesa, Bowers andrà a rinforzare il reparto “piccoli” a disposizione di coach Stefano Pillastrini. L’atleta sta attualmente attendendo il rilascio del visto per poter partire da Houston, Texas, e raggiungere Torino, dove si unirà ai nuovi compagni di squadra.

Nato a Milwaukee il 9 gennaio 1982, Bowers è alto 188 centimetri e pesa 86 kg. Ha iniziato la sua carriera cestistica alla Harrison Central High School, per poi giocare al college con i Bulldogs di Mississippi State per quattro stagioni. Terminata la carriera universitaria, ha partecipato al campionato NBDL con gli Asheville Altitude, sfiorando i 10 punti di media a partita.

L’anno successivo, Bowers ha attraversato l’Oceano per stabilirsi in Europa, precisamente in Israele. Il primo anno ha giocato con il Maccabi Giv’at Shmuel e nei tre anni successivi con l’Hapoel Gerusalemme. Nel 2009 è approdato in Italia, in Serie A, con la maglia della Pepsi Caserta, con la quale ha disputato due ottime stagioni. Successivamente è passato alla Reyer Venezia, sempre in Serie A, squadra di cui ha fatto parte anche nella scorsa stagione.

L’ingaggio di Bowers rappresenta un innesto di grande qualità per la formazione gialloblù, che utilizza in questo modo il secondo visto “extra comunitari” a disposizione: “Un giocatore dotato di grande atletismo – spiega coach Pillastrini – e che sarà in grado di aggiungere questa caratteristica al nostro reparto esterni, che è molto tecnico ma meno atletico. Bowers è un ottimo passatore, gioca a testa alta e in attacco è un giocatore di squadra, non una prima opzione. Eccelle in difesa, è molto bravo in penetrazione e in campo aperto, potrà aiutarci in alcune voci statistiche in cui siamo stati carenti, come i rimbalzi catturati dagli esterni. Può ricoprire diversi ruoli grazie alla sua duttilità, che è un’altra caratteristica importante per noi. L’ho affrontato diverse volte in Serie A, ricordo che era un giocatore di grande classe, che alzava il livello delle squadre in cui giocava, di grande talento. L’aspetto positivo è che lo mette a disposizione della squadra, non è un individualista”.

TIMOTHY JERMAINE BOWERS

  • Nato a Milwaukee il 9 gennaio 1982
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 86 kg
  • Ruolo: Guardia
  • College: Mississippi State University

Con l’arrivo di Bowers, la Manital PMS Torino rafforza ulteriormente il proprio roster, puntando a una stagione ricca di successi e grandi prestazioni. La versatilità e l’esperienza di Bowers saranno elementi chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società e regalare ai tifosi emozioni e spettacolo sul parquet.

Post aggiornato.

Lascia un commento