L’infortunio rimediato da Stefano Mancinelli nell’ultima partita disputata dall’Italia contro la Lituania mette fuori gioco il capitano della Nazionale, nonché atleta della PMS Torino, per i prossimi Campionati Europei, al via il 4 settembre.
“La risonanza magnetica sull’atleta Stefano Mancinelli – recita la nota ufficiale dell’Ufficio Stampa FIP – ha evidenziato la presenza di una distrazione muscolare di secondo grado del gemello mediale della gamba destra a causa dell’incidente patito nella gara contro la Lituania nella prima giornata dell’Akropolis Eurobank di Atene. I tempi di recupero, purtroppo, sono superiori a quelli necessari per poter partecipare all’EuroBasket 2013. L’atleta Mancinelli e il ct Simone Pianigiani hanno concordato che il giocatore non lasci il raduno per poter continuare ad essere il capitano della Nazionale anche fuori dal campo, continuando altresì le terapie idonee con lo staff medico azzurro”.
Mancinelli, noto per il suo spirito combattivo e la sua leadership sul parquet, ha espresso grande dispiacere per non poter scendere in campo con i suoi compagni in questa importante competizione continentale. “È molto frustrante non poter partecipare agli Europei, ma sono determinato a supportare la squadra in ogni modo possibile”, ha dichiarato il capitano azzurro. “Ringrazio il nostro staff medico per l’assistenza e farò tutto il possibile per recuperare al meglio e tornare più forte di prima”.
L’assenza di Mancinelli rappresenta una significativa perdita per la squadra, ma il coach Simone Pianigiani ha assicurato che il gruppo è motivato e pronto a dare il massimo per onorare la maglia azzurra. “La presenza di Stefano sarà fondamentale anche fuori dal campo”, ha sottolineato Pianigiani. “La sua esperienza e il suo carisma saranno preziosi per mantenere alta la concentrazione e lo spirito di squadra durante il torneo”.
Il team italiano, nonostante l’assenza del suo capitano, è determinato a competere con grinta e passione, rappresentando al meglio i colori italiani nei prossimi Campionati Europei.
Post aggiornato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.