Luka Dončić ha eguagliato un traguardo unico nei playoff NBA. Il playmaker dei “Dallas Mavericks” è diventato il sesto giocatore nella storia della lega a raggiungere la serie finale, guidando la sua squadra in punti, rimbalzi e assist. Le medie di Dončić nei playoff del 2024 sono impressionanti: 28,3 punti, 9,6 rimbalzi e 9,1 assist a partita.
Prima di lui, questo risultato era stato raggiunto solo da Jason Kidd (2002), Tim Duncan (2003), LeBron James (2012-2015), Nikola Jokić (2023) e Jayson Tatum (2024). Questo traguardo sottolinea l’eccezionale talento e la versatilità di Dončić, confermandolo come uno dei giocatori più completi e dominanti della sua generazione.
Con queste prestazioni straordinarie, Dončić non solo ha portato i Mavericks alla finale, ma ha anche consolidato il suo posto tra i grandi della NBA. Ora, tutti gli occhi saranno puntati su di lui mentre si prepara ad affrontare la sfida più grande della sua carriera nella serie finale. I tifosi e gli appassionati di basket di tutto il mondo attendono con impazienza di vedere come si svilupperà questa emozionante competizione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.