La ZeroUno PMS Torino subisce una sconfitta tra le mura del Palaruffini contro la Garda Cartiere Riva, al termine di una partita a due facce: buona performance della PMS nelle prime due frazioni, chiuse sul 40-28, e un crollo verticale nella seconda parte di gara, con Riva del Garda capace di ribaltare il match grazie al 9/19 da tre punti firmato da Hassan e Torboli.
L’inizio è stato contratto, con Boella che ha realizzato i primi sei punti dei gialloblù, ma la sterilità offensiva era generale e al 6′ il punteggio era ancora fermo sul 6-4 per la ZeroUno. Cotani ha segnato l’ottavo punto per Torino, ma Hassan ha ribaltato la situazione con 5 punti che hanno portato il punteggio sull’8-9 al 7′. Masper e Boella hanno risposto, costringendo coach Bindi a chiamare timeout sul punteggio di 14-9 con 2′ sul cronometro. Giusto e Cotani hanno mandato le squadre al primo stop con il punteggio di 19-11.
Una schiacciata a due mani di Morghen ha aperto la seconda frazione, seguita da un altro canestro su assist di Filattiera. La difesa a zona 1-3-1 di Bindi ha rallentato, ma non fermato la PMS, che con Masper ha trovato la via del canestro. Maggiotto ha segnato una tripla per il 28-19 del 15′. Filattiera e Scanzi hanno riavvicinato i trentini fino al 28-23, ma un tecnico fischiato a coach Bindi e i canestri di Maggiotto e Cotani hanno portato il punteggio sul 37-25. A metà gara, il punteggio era di 40-28 grazie a un tiro libero di Boella.
Al rientro dagli spogliatoi, Riva del Garda ha iniziato con un piglio completamente diverso: l’attacco torinese ha sofferto l’alternanza di difese dei biancoblu. Una tripla di Torboli ha riavvicinato gli ospiti e Bastoni ha pareggiato a quota 44. Maggiotto ha riportato in vantaggio Torino, ma Hassan ha segnato il 50-48 che ha lasciato il match in bilico con ancora 10 minuti da giocare.
Hassan ha continuato la sua splendida partita segnando la tripla del 50-52. Cotani ha risposto sfruttando la sua fisicità, ma Hassan e Torboli hanno portato il punteggio sul 52-58 del 33′. Masper ha cercato di caricarsi la squadra sulle spalle, ma Torboli ha segnato ancora per il 54-61 del 36′. Nonostante Riva del Garda avesse una situazione falli deficitaria, Masper ha portato il punteggio sul 58-61. Torboli, ormai inarrestabile, ha infilato la sua quarta tripla del periodo per il 58-64.
Un libero di Cotani e una tripla di Parente hanno riavvicinato Torino, ma un’infrazione di passi ha vanificato il possesso recuperato. Riva del Garda non è riuscita a segnare e con 13 secondi sul cronometro, Filattiera ha sbagliato la conclusione per chiudere la partita. Sul rimbalzo difensivo, la ZeroUno non è riuscita ad andare al tiro, chiudendo la partita con la seconda sconfitta casalinga della stagione, la prima del 2011.
ZEROUNO PMS-GARDA CARTIERE RIVA 62-64 (19-11, 40-28, 50-48)
ZEROUNO PMS: Cotani 10, Parente 5, Giadini, Boella 13, Conti, Masper 20, Giusto 6, Maggiotto 8, Gaetani ne, Maffeo ne. Allenatore: Arioli. Assistenti: Comazzi, Petrachi.
RIVA DEL GARDA: Pastori 2, Filattiera 6, Hassan 16, Scanzi 2, Savoldelli 5, Garofalo 2, Torboli 17, Morghen 4, Chiusolo, Bastoni 10. Allenatore: Bindi.
Post aggiornato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.