LA ZEROUNO CADE IN CASA CONTRO RIVA DEL GARDA

LA ZEROUNO CADE IN CASA CONTRO RIVA DEL GARDA

La ZeroUno PMS Torino subisce una sconfitta tra le mura del Palaruffini contro la Garda Cartiere Riva, al termine di una partita a due facce: buona performance della PMS nelle prime due frazioni, chiuse sul 40-28, e un crollo verticale nella seconda parte di gara, con Riva del Garda capace di ribaltare il match grazie al 9/19 da tre punti firmato da Hassan e Torboli.

L’inizio è stato contratto, con Boella che ha realizzato i primi sei punti dei gialloblù, ma la sterilità offensiva era generale e al 6′ il punteggio era ancora fermo sul 6-4 per la ZeroUno. Cotani ha segnato l’ottavo punto per Torino, ma Hassan ha ribaltato la situazione con 5 punti che hanno portato il punteggio sull’8-9 al 7′. Masper e Boella hanno risposto, costringendo coach Bindi a chiamare timeout sul punteggio di 14-9 con 2′ sul cronometro. Giusto e Cotani hanno mandato le squadre al primo stop con il punteggio di 19-11.

Una schiacciata a due mani di Morghen ha aperto la seconda frazione, seguita da un altro canestro su assist di Filattiera. La difesa a zona 1-3-1 di Bindi ha rallentato, ma non fermato la PMS, che con Masper ha trovato la via del canestro. Maggiotto ha segnato una tripla per il 28-19 del 15′. Filattiera e Scanzi hanno riavvicinato i trentini fino al 28-23, ma un tecnico fischiato a coach Bindi e i canestri di Maggiotto e Cotani hanno portato il punteggio sul 37-25. A metà gara, il punteggio era di 40-28 grazie a un tiro libero di Boella.

Al rientro dagli spogliatoi, Riva del Garda ha iniziato con un piglio completamente diverso: l’attacco torinese ha sofferto l’alternanza di difese dei biancoblu. Una tripla di Torboli ha riavvicinato gli ospiti e Bastoni ha pareggiato a quota 44. Maggiotto ha riportato in vantaggio Torino, ma Hassan ha segnato il 50-48 che ha lasciato il match in bilico con ancora 10 minuti da giocare.

Hassan ha continuato la sua splendida partita segnando la tripla del 50-52. Cotani ha risposto sfruttando la sua fisicità, ma Hassan e Torboli hanno portato il punteggio sul 52-58 del 33′. Masper ha cercato di caricarsi la squadra sulle spalle, ma Torboli ha segnato ancora per il 54-61 del 36′. Nonostante Riva del Garda avesse una situazione falli deficitaria, Masper ha portato il punteggio sul 58-61. Torboli, ormai inarrestabile, ha infilato la sua quarta tripla del periodo per il 58-64.

Un libero di Cotani e una tripla di Parente hanno riavvicinato Torino, ma un’infrazione di passi ha vanificato il possesso recuperato. Riva del Garda non è riuscita a segnare e con 13 secondi sul cronometro, Filattiera ha sbagliato la conclusione per chiudere la partita. Sul rimbalzo difensivo, la ZeroUno non è riuscita ad andare al tiro, chiudendo la partita con la seconda sconfitta casalinga della stagione, la prima del 2011.

ZEROUNO PMS-GARDA CARTIERE RIVA 62-64 (19-11, 40-28, 50-48)

ZEROUNO PMS: Cotani 10, Parente 5, Giadini, Boella 13, Conti, Masper 20, Giusto 6, Maggiotto 8, Gaetani ne, Maffeo ne. Allenatore: Arioli. Assistenti: Comazzi, Petrachi.

RIVA DEL GARDA: Pastori 2, Filattiera 6, Hassan 16, Scanzi 2, Savoldelli 5, Garofalo 2, Torboli 17, Morghen 4, Chiusolo, Bastoni 10. Allenatore: Bindi.

Post aggiornato.

Lascia un commento