Jacomuzzi: “Energia, difesa e concentrazione”

Il girone di andata volge al termine, mancano cinque partite al giro di boa e la classifica non sorride all’Allmag PMS Basketball, ancora all’ultimo posto dopo belle prestazioni a cui non hanno fatto seguito i risultati. La squadra di coach Jacomuzzi ospiterà nell’anticipo del sabato sera la Rimadesio, attualmente al nono posto in classifica in compagnia di Sangiorgese e Alto Sebino. Espressione di una zona in cui la pallacanestro ha un ruolo molto importante a livello sportivo e sociale, l’Aurora Desio è una società che fa della cura del settore giovanile uno dei punti di forza; la prima squadra, affidata alle cure di coach Davide Villa, sta ottenendo buoni risultati in campionato, anche se nell’ultimo turno è stata battuta nettamente da una delle due corazzate del girone, cioè Udine.
Quel che sorprende dei lombardi è la clamorosa percentuale dall’arco dei 6,75, caratteristica che li rende praticamente impossibili da decifrare: spicca il 64% dell’ala Gallazzi, la base su cui costruisce i suoi 10.9 punti di media, ma sono degni di nota anche il 47% di Negri, il 41% di Corno e il 37% di squadra. Tiro da 3 punti che allarga il gioco e le maglie della difesa, creando spazio per il gioco del pivot Politi, miglior realizzatore con oltre 15 punti di media a partita a cui aggiunge 8,4 rimbalzi.
“Stiamo lavorando bene – spiega coach Jacomuzzi – con concentrazione.Non possiamo che affrontare in questo modo la sfida con Desio, un’ottima squadra mortifera dal perimetro. Vogliamo sfruttare l’occasione casalinga prima della trasferta di Milano e del match con Udine all’Einaudi: vogliamo i due punti, vogliamo sbloccarci. Voglio che tutti diano il proprio contributo, quintetto e panchina: energia, difesa e concentrazione saranno le chiavi per battere una squadra forte come Desio”.
In dubbio Francesco Conti, che ha saltato gli ultimi allenamenti per una forma influenzale: palla a due alle 20.30 al PalaEinaudi.

chicken road