Il punto sull’interzona Under 18 eccellenza

Il girone di ritorno della PMS Basketball, nel campionato di U18 Eccellenza, riparte nuovamente nel segno delle due squadre friulane di Feletto e Cordenons.
Si comincia con la trasferta domenicale in quel di Udine dove la fisicità e il talento del trio Diop O. – Diop B. – Diouf mette a tratti in seria difficoltà i gialloblu. Zampini e compagni cercano sempre di dare uno strappo deciso al match ma qualche palla persa di troppo e i rimbalzi offensivi concessi permettono ai locali di restare in scia. Nell’ultimo quarto il vantaggio sale sulla doppia cifra e, nonostante un Diouf formato deluxe, i canestri di Fontana chiudono l’incontro.
La seconda sfida sull’asse Piemonte-Friuli avviene tra le mura amiche del Pala Einaudi. L’inizio è soprattutto griffato biancoverde: 2-9 dopo 3’ grazie ai canestri di Dello Iacono e Mezzarobba. L’ingresso di Buffo e la presenza di Giustetto sotto le plance danno però la scossa giusta ai padroni di casa. I ragazzi di Coach Di Meglio producono un ottimo sforzo offensivo e in particolar modo difensivo, concedendo agli avversari la miseria di 6 punti nei 17’ precedenti la pausa lunga. Neri, decisivo su entrambe le metacampo, guida i suoi al 38-15 di metà gara. Negli ultimi due periodi di gioco la partita non regala troppe emozioni, con Cordenons che prova tenacemente ad alzare l’aggressività e la PMS che riesce invece ad incrementare il suo vantaggio dando ampio spazio a tutti gli effettivi. Unica nota dolente: l’infortunio al gomito occorso a Mosca nella prima parte di gara, con la speranza che non sia nulla di grave.
Prossimo appuntamento: giovedì 28/04 alle ore 20:00 a Rimini.

Virtus Feletto-PMS 57-65 (19-20; 27-36; 41-46)
FELETTO: Bruno 6, Basso, Petris 6, Monticelli ne, Paolini, Ndiaye ne, Caruso, Diop B. 12, Bonassi 2, Diouf 18, Diop O. 13.
Coach: Bettarini L.
Ass. Coach: Fiorino L.
AUTHOS: Treier 5, Mosca ne, Preziuso ne, Neri 7, Abrate ne, Simonovic 8, Buffo 3, Ceccatelli, Zampini 8, Giustetto 10, Fontana 20, Caruso 4.
Coach: Di Meglio V.
Ass. Coach: Squarcina I. – Pronestì E.
Prep. Fisico: Lovisolo S.

Authos PMS Basketball – 3BK Cordenons 69-34 (21-13; 38-15; 56-25)

AUTHOS: Mosca, Neri 10, Zampini 7, Abrate, Preziuso 2, Ceccatelli 7, Buffo 6, Fontana 6, Pavicevic 9, Treier 6, Caruso 7, Giustetto 9.
Coach: V. Di Meglio
Ass. Coach: I. Squarcina – E. Pronestì
Prep. Fisico: S. Lovisolo

CORDENONS: Corazza, Rizzo 3, Pezzutti 2, Randazzo 2, Dello Iacono 7, De Santi 7, Mezzarobba 9, Turchet 4, De Nardo, Oyeh.
Coach: P. Montena
Ass. Coach: M. Rinieri

aviator game