FINALI U16: Petitamis PMS pronta per le finali

Benetton Treviso, Don Bosco Livorno, Aquila Trento. Un trittico impegnativo, ricco di qualità e tradizione: inizierà in questo modo la Finale Nazionale Under 16 Eccellenza per la Petitamis PMS Basketball, impegnata a Caorle (VE) dal 20 giugno per l’atto conclusivo della stagione. La formula è ben conosciuta, semplice eppure spietata: un girone da quattro squadre, con la prima classificata direttamente ai quarti di finale e le seconde e le terze impegnate negli spareggi.
Nonostante la grande stagione disputata dai gialloblù, i ragazzi di coach Di Meglio dovranno faticare non poco per ottenere la miglior posizione possibile: la Benetton Treviso è vice campione d’Italia in carica, in virtù del secondo posto conquistato lo scorso anno alle Finali Nazionali Under 15 dietro la Stella Azzurra. I trevigiani furono anche gli artefici dell’eliminazione della PMS ai quarti di finale, smacco che i gialloblù cercheranno di vendicare, sportivamente parlando, in tutti i modi.
Per quanto riguarda Livorno, altra squadra di grande qualità, resta viva nella memoria di Tiberti e compagni la sconfitta rimediata sulla sirena al trofeo Malaguti di San Lazzaro, l’unica nel torneo che poi i gialloblù avrebbero vinto. Trento è un’altra realtà da non sottovalutare, la classica “mina vagante” che potrebbe far riscrivere gli equilibri di forza nel girone.

FINALI NAZIONALI UNDER 16 ECCELLENZA
PRIMA GIORNATA (20 giugno 2016)
ore 14: Petitamis PMS Basketball-Benetton Treviso (via Aldo Moro, Caorle)
ore 16: Carismi Don Bosco Livorno-Dolomiti Energia Trento

La seconda e la terza giornata verranno definite in base ai risultati maturati nella prima.

Attachment

Under-16
chicken road