D/M – San Mauro sconfitta da Galliate prima della sosta natalizia

In occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie D la Bei San Mauro fa visita a Galliate. I padroni di casa si presentano al match dopo aver beneficiato del turno di riposo, mentre i gialloblu sono reduci dal K.O. interno, di misura, rimediato contro Montaldo Dora. Tra le fila sanmauresi le assenze sono numerose: out Piazza, Scanferla, Falconieri, Ventricelli e Bellino.

Galliate si dimostra subito più pronta ad affrontare il match rispetto agli ospiti, provando a spingere sull’acceleratore sin dai primi minuti. San Mauro è contratta e non riesce a stare dietro agli avversari, che ne approfittano per portarsi avanti nel punteggio. Verso la fine della frazione, la Bei mette in mostra uno dei pochi sprazzi di bel gioco della sua partita e, grazie ad una tripla ben costruita messa a segno da Cutrone, riesce a rimanere in partita sul 20-14.

Il secondo quarto rappresenta ormai un incubo per i gialloblu. Così come in diversi degli ultimi incontri, nei secondi 10 minuti la San Mauro sprofonda. Nella metà campo offensiva aumenta l’egoismo e si palesano le difficoltà nel gioco di squadra, con i giocatori di Coach Sacco che faticano ad eseguire i giochi provati in allenamento e optano per conclusioni forzate e mal costruite. In difesa la situazione non migliora e Galliate ne approfitta per portare a termine facilmente sei contropiedi che la proiettano sul +20. All’intervallo, il tracollo gialloblu si traduce in un pesante 47-27.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, la reazione tanto attesa arriva, ma non è abbastanza decisa. In attacco, come testimoniano gli 0 assist del quarto, il gioco non migliora ma Gagliasso si accende e segna con continuità. La svolta però si ha nella metà campo difensiva: la collaborazione e la disponibilità al sacrificio migliorano e Galliate viene limitata a soli 13 punti, il che porta il punteggio sul 60-47.

Nell’ultima frazione i padroni di casa riprendono in mano le redini del gioco e concretizzano grazie a Gallina. La vivacità ospite si attenua e, con il passare dei minuti, lo scarto sul tabellone aumenta. San Mauro non riesce a produrre il parziale decisivo per riaprire definitivamente il match e progressivamente si lascia andare, regalando la vittoria a Galliate per 82-62.

GALLIATE–BEI SAN MAURO (20-14, 27-13, 13-20, 22-15)
SAN MAURO: Pasotti 7, Gagliasso 27, Gallo 3, Giusto 2, Soranzo 2, Cutrone 6, Ratto 2, Liso 2, Agagliate 3, Garnero, Crivello 8. All. Sacco

chicken road