D/M – San Mauro cade sul campo di Gravellona

La terza giornata del campionato di Serie D, vede San Mauro spostarsi sul Lago d’Orta per far visita a Gravellona, che disputa le proprie gare casalinghe ad Omegna. Per i gialloblu, che hanno un bilancio di una vittoria e una sconfitta, è la seconda trasferta consecutiva.
Gravellona comincia il match con il piede sull’acceleratore, sfruttando subito quella che dovrebbe essere una delle principali armi della giovane San Mauro: la ripartenza in velocità. La Bei soffre e fa fatica ad entrare in partita, lasciando agli avversari il tempo di accumulare un discreto vantaggio. Sul finire della frazione però, Agagliate e Piazza rispondono a Marzorati mettendo a segno rispettivamente 6 e 2 punti che decretano il 18-15 del 10˚ minuto.

Nel secondo quarto, Crivello si mette al fianco dei due playmaker e guida la rimonta gialloblu. San Mauro sfiora il vantaggio, ma la musica cambia solamente nella metà campo d’attacco. La Bei è troppo arrendevole in difesa e gli ospiti ne approfittano, recuperando numerosi rimbalzi offensivi e conquistando preziosi secondi tiri. Bonetta e Gavioli finalizzano il gioco di Gravellona che va al riposo sul 34-30.
Al rientro in campo dagli spogliatoi però, i gialloblu disputano la peggior frazione del match e si lasciano ripetutamente battere nell’uno contro uno dai padroni di casa. I falli si moltiplicano e Gravellona raggiunge il bonus in poco tempo. San Mauro è confusa in attacco e fatica a trovare il fondo della retina, mentre gli avversari mettono a segno 10 punti (di cui 8 su tiri liberi) che scavano il solco tra le due squadre. Al 30esimo la Bei è sotto 56-44.

Nell’ultimo quarto Gravellona non rallenta, ma gli ospiti giocano finalmente un buon basket e concretizzano le occasioni prodotte. Gagliasso segna due triple consecutive che riaprono la partita ed intimoriscono gli avversari. I ragazzi di coach Sacco aggrediscono i portatori di palla locali e spingono il contropiede. A 2 minuti dalla fine Agagliate realizza il piazzato del -2 e Soranzo segna i due liberi che valgono il pareggio. Carone però non ci sta mette a referto il parziale decisivo che doma San Mauro, rendendo vani gli ultimi punti di Crivello e Gagliasso. Nel finale i padroni di casa allungano grazie ai tiri liberi e ad un canestro da metà campo di Clerici, sulla sirena finale. Al 40esimo il tabellone recita 77-69.

IL TABELLINO DEL MATCH
A.s.d. In Contro Bk Gravellona-Bei San Mauro 77-69 (18-15, 16-15, 22-14, 21-25)
SAN MAURO: Piazza 13, Gagliasso 16, Gallo, Giusto, Scanferla 2, Soranzo 4, Cutrone, Ratto 2, Liso, Agagliate 13, Garnero 2, Crivello 17. All. Sacco

Attachment

sanmauro
chicken road