DALLA GERMANIA A MONCALIERI: STEFANIE GRIGOLEIT È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

DALLA GERMANIA A MONCALIERI: STEFANIE GRIGOLEIT È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

Si chiude con il botto la campagna acquisti della Akronos Moncalieri, che completa il roster firmando la tedesca Stefanie Grigoleit.

Nata nel 1989 a Magdeburgo, Stefanie ha esordito giovanissima nella Bundesliga, il massimo campionato tedesco, con il Marburg. Dopo aver giocato con Saarlouis e Keltern, si è trasferita ad Hannover, nella seconda lega tedesca, che in due anni ha guidato alla promozione. Nell’ultima stagione – quella 2017/2018 – in Germania, ha trascinato Hannover ai playoff grazie ai 9.4 punti e 5.7 rimbalzi realizzati in media in 24 minuti. Vanta diverse presenze con la maglia della Germania, sia nelle giovanili (con la partecipazione all’Europeo U20 in Polonia nel 2009) che nella Nazionale Maggiore. Giocatrice molto duttile, può giocare sia da ala che da centro. I suoi punti di forza sono la grande fisicità, una buona propensione al rimbalzo e una notevole abilità nell’uno contro uno.

LE PAROLE DI STEFANIE GRIGOLEIT

“Ho sempre voluto giocare in Spagna o in Italia, e quando è arrivata l’opportunità di Moncalieri, l’ho presa al volo! Per me è un’esperienza completamente nuova e cercherò di guidare la squadra e le mie compagne più giovani. Non conosco molto bene la Serie A2, ma ho guardato qualche partita e ho notato alcune differenze rispetto alla Germania. Tutto questo mi rende ancora più entusiasta per questa nuova avventura. Personalmente, da questa stagione mi aspetto di conoscere tante persone, di imparare una nuova cultura e la lingua italiana! Sul campo, mi piacerebbe arrivare tra le prime quattro. La cosa fondamentale è però migliorare e crescere come squadra, tutti insieme.”

Stefanie Grigoleit porta con sé un bagaglio di esperienza e professionalità che sarà fondamentale per il successo della Akronos Moncalieri nella prossima stagione. La sua versatilità e le sue capacità tecniche la rendono un’aggiunta preziosa per la squadra. Siamo certi che saprà integrarsi perfettamente nel gruppo e contribuire ai futuri successi della Akronos.

Lascia un commento