D: San Mauro sogna per 32 minuti, ma cede alla distanza

SAN MAURO T.SE – Sogna la Bei, sogna per 32 minuti di poter fare il colpaccio casalingo e battere la forte San Maurizio d’Opaglio che vede in Maioni il vero è proprio hombre del partido nella rimonta dell’ultimo quarto.
Inizia con un vero e proprio bombardamento la partita offensiva di San Mauro: i primi cinque canestri sono cinque triple (due a testa per Bregolin e Ciammariconi ed una Di Vanno) ed i Jacks inermi di fronte alla prova balistica gialloblu. Termina un frizzante primo quarto sul 20 pari e tanta fiducia in saccoccia.
Nel secondo quarto sono Moglia e Di Vanno a portare per mano i compagni sempre davanti agli ospiti che faticano a trovare la via del canestro se non grazie all’ottima percentuale ai tiri liberi. Al the caldo il tabellone dice +4 San Mauro (42-38). Al rientro è Ciammariconi show, il classe ’99 costruisce in solitaria il +11 Bei con ben 5/5 da due punti e 1/2 da tre in 8 minuti del terzo quarto. San Maurizio è stordita ma il time-out dello zio Marchi da i suoi frutti. Gli ospiti si svegliano dall’incubo e decidono che non è più il momento di scherzare: ancora grazie ai tiri liberi ed ad una difesa più attenta riescono a rientrare a -3 prima degli ultimi dieci minuti. Poi nell’ultimo quarto Maioni e Giadini dipingono un 30-4 di parziale che lascia l’amaro in bocca ai sanmauresi: i gialloblu hanno letteralmente smesso di attaccare il canestro con decisione contro la difesa dei Jacks e sicuramente hanno allentato la concentrazione in difesa quando si sono visti superare dalle triple avversarie. E’ sempre un piacere ricevere i complimenti dagli avversari ma è ora che la Bei si renda conto che in questo campionato c’è e può essere protagonista positiva se lotta e ci crede dal primo all’ultimo minuto: nonostante le pesantissime assenze, contro San Maurizio per 32 minuti i gialloblu hanno tenuto il naso avanti.
Ripartire dalle cose buone fatte è l’imperativo della partita del San Valentine Day quando in serata San Mauro andrà a far visita all’arcigna Trino.

BEI L.A. San Mauro – San Maurizio Jacks 62-85
(20-20, 42-38, 58-55)
BEI: Gallo, Ciammariconi 19, Giusto, Bregolin 9, Barilati, De Angelis 4, Tapparo 2, Moglia 15, Di Vanno 11, Pantuso 2. All. Rossin
San Maurizio: L. Cerutti, Maioni 31, Pilla 3, Lomazzi 15, Cadamuro 8, Giadini 20, Tufano 6, Barberis, Vicario, Valsesia 2. All. Marchi

chicken road