Buona partita delle baby moncalieresi sul difficile campo di Lavagna, formazione ancora imbattuta in questo campionato.
Moncalieri deve fare a meno del play Chiabotto e durante la gara vede anche fermarsi la sua lunga Cordola per problemi fisici. L’avvio è tutto di marca ligure che, grazie ad una difesa subito molto aggressiva, mette in crisi l’attacco gialloblù. Nel secondo quarto, però, Penz e Ceccardi trascinano Moncalieri in una rimonta fatta di attacchi nel pitturato e tiri da fuori. I primi 20′ si chiudono in parità con le lunette intense e concentrate.
Nel secondo tempo la difesa a zona di Moncalieri limita l’attacco di Lavagna, ma in attacco non riesce mai a trovare dei canestri facili e gli errori si susseguono a ripetizione.
L’ultimo quarto vede le padroni di casa riuscire a prendere quel minimo margine di punti utile per vincere la partita.
Moncalieri esce dal campo a testa altissima, dopo una prestazione a dir poco buona. Onore a Lavagna, formazione ben allenata e molto solida.
Prossimo impegno per le lunette sarà Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17,30 contro il forte Pino Torinese.
Lavagna – Libertas Moncalieri 49 -38
(16-7 /20-20 / 36-30)
Lavagna: annigoni ne, ronzitti 2, fantoni 14, rossi ne, de Ferrari ne, zampieri g 6, fortunato 4, zampieri m, copello, principi 11, morselli 12
Allenatore: Daveri
Assistente: Costa
Moncalieri: ceriani 2, conte 6, parlani m 4, lauri, parlani a ne, Penz 7, gallucci 2, giacomelli, bianconi 2, cordola 2, ceccardi 13
Allenatore: Spanu
Assistente: Sandiano