San Mauro rientra dal torneo di Pesaro con un record di 3 vittorie ed una sconfitta che le ha permesso di raggiungere il terzo posto di Conference.
L’obiettivo di prepararsi al meglio per il girone di ritorno della fase Top piemontese è stato sicuramente raggiunto aggiungendo il fatto che i ragazzi hanno consolidato l’affiatamento di gruppo anche fuori dal campo.
Nella giornata di sabato l’esordio con il Cus Genova è stato in bilico solo per alcuni minuti, poi i sanmauresi si sono imposti agevolmente per 79-33.
Al pomeriggio stessa storia contro il New Basket San Donà Venezia per la seconda partita valida per l’accesso alla semifinale: vittoria per 71-41.
Nella semifinale di domenica pomeriggio è la Robur Family Osimo a fermare i gialloblu per 56-65, i tatticismi degli avversari prevalgono sulla pallacanestro dei sanmauresi che hanno avuto l’onore di calcare il parquet del Palas Vecchio di Pesaro. Non c’è tempo per rammaricarsi perché al termine del match si vola tutti insieme all’Adriatic Arena per assistere alla salvezza sul campo della storica Consultinvest Pesaro. Nella finalina della domenica mattina la stanchezza predomina ma nel secondo tempo San Mauro riesce a scappare ed avere la meglio sulla Carver Roma per 62-44.
Si torna a casa consapevoli dei tanti miglioramenti ancora da fare su cui bisognerà lavorare durante gli allenamenti.
Il prossimo match ufficiale si giocherà lunedì 2 maggio al PalaBurgo contro la Crocetta Torino, compito dei sanmauresi sarà certamente avere un approccio diverso rispetto alla partita d’andata in cui i crocettini vinsero agevolmente.